Corso di Protesi Fissa, Milano 7 e 21 Maggio

corso protesi fissa milano

Obiettivo del corso

Se è vero che esiste una sola diagnosi è evidente che c’è più di un piano di trattamento possibile. Proprio su questo principio e in base alle preferenze individuali, nonché alle esperienze personali di ogni corsista, si possono scegliere tecniche e materiali diversi e più percorsi di cura.

L’obiettivo del corso  di protesi fissa è di trasferire l’esperienza personale ormai trentennale relativa ad un percorso terapeutico di riabilitazione protesica basato su protocolli codificati e standardizzati.

Il programma del corso del dr. Michele Tagliani è indirizzato a tutti gli odontoiatri che hanno la necessità di far chiarezza su argomenti di base in odontoiatria protesica quali:

  • preparazioni,
  • impronte dentali
  • gestione del provvisorio in protesi fissa

al fine di imparare ad impostare correttamente un piano di trattamento.

Caratteristica del corso è la continua interazione con i corsisti per chiarire tutti i dubbi che possono spesso sorgere nelle varie fasi dell’intervento. Particolare importanza è data alle esercitazioni pratiche su paziente per consentire ad ogni partecipante di acquisire la giusta manualità e sicurezza nella procedure protesiche.

Due giornate formative

Il corso si sviluppa in due giornate formative: 7 e 21 maggio 2022.

Il primo incontro, teorico e pratico, fornirà le basi per la formulazione di un accurato piano di trattamento protesico: dalla raccolta dei dati e la loro corretta elaborazione, fino all’analisi degli strumenti più adatti per l’esecuzione del trattamento.

Il secondo incontro è dedicato alla parte pratica. Qui l’intero programma del corso di Protesi Fissa.