Corso di Protesi Fissa, Milano 7 e 21 Maggio
Obiettivo del corso
Se è vero che esiste una sola diagnosi è evidente che c’è più di un piano di trattamento possibile. Proprio su questo principio e in base alle preferenze individuali, nonché alle esperienze personali di ogni corsista, si possono scegliere tecniche e materiali diversi e più percorsi di cura.
L’obiettivo del corso di protesi fissa è di trasferire l’esperienza personale ormai trentennale relativa ad un percorso terapeutico di riabilitazione protesica basato su protocolli codificati e standardizzati.
Il programma del corso del dr. Michele Tagliani è indirizzato a tutti gli odontoiatri che hanno la necessità di far chiarezza su argomenti di base in odontoiatria protesica quali:
- preparazioni,
- impronte dentali
- gestione del provvisorio in protesi fissa
al fine di imparare ad impostare correttamente un piano di trattamento.
Caratteristica del corso è la continua interazione con i corsisti per chiarire tutti i dubbi che possono spesso sorgere nelle varie fasi dell’intervento. Particolare importanza è data alle esercitazioni pratiche su paziente per consentire ad ogni partecipante di acquisire la giusta manualità e sicurezza nella procedure protesiche.
Due giornate formative
Il corso si sviluppa in due giornate formative: 7 e 21 maggio 2022.
Il primo incontro, teorico e pratico, fornirà le basi per la formulazione di un accurato piano di trattamento protesico: dalla raccolta dei dati e la loro corretta elaborazione, fino all’analisi degli strumenti più adatti per l’esecuzione del trattamento.
Il secondo incontro è dedicato alla parte pratica. Qui l’intero programma del corso di Protesi Fissa.