Per il trattamento delle perimplantiti: I-Brush
I-Brush sono strumenti ideati per risolvere i problemi legati alla perimplantiti; di semplice utilizzo e di grande efficacia. Si presenta come uno spazzolino monociuffo ed è efficace nel ripulire la superficie degli impianti dentali che sono stati attaccati dalla perimplantite con conseguente minaccia l’osso alveolare che li sostiene.
In passato quando si aveva a che fare con la perimplantite, ossia quando intacca l’osso alveolare che sostiene gli impianti dentali a cui è connessa la protesi fissa, l’unica cura efficace era l’intervento chirurgico e procedere alla decontaminarla dai batteri responsabili della patologia. Oggi grazie a I-Brush è possibile un approccio più soft, riducendo lo stress per i tessuti coinvolti e per il paziente che vi si sottopone.
Infatti I-Brush ha lo scopo di asportare il tessuto contaminato dalla superficie dell’impianto dentale al fine di indurre e migliorare il processo di osteointegrazione. questo strumento rivoluzionario elimina lo strato osseo necrotico e rammollito senza rovinare la superficie implantare . Inoltre non causa danni ai tessuti nelle immediate vicinanze. Indubbiamente un grande vantaggio per tutti.
Caratteristiche I-BRUSH, I-BRUSH-II
- I-Brush pulisce la superficie dell’impianto infetta senza danneggiare la superficie; è una spazzola monouso, all’avanguardia, inossidabile e unica nel suo genere. Lo spazzolino è costituito da setole in acciaio inossidabile. Il suo stelo flessibile è progettato per consentire un facile accesso alle cavità strette.
- I-Brush-II oltre ad avere tutte le caratteristiche intrinseche dell’I-Brush ha la funzione di decontaminare in modo meccanico l’impianto.
R-BRUSH: per il trattamento della perimplantite
Un nuovo sistema per trattare gli impianti con perimplantite in modo semplice a 360° su tutta l’area infetta. Rimuovere facilmente la superficie dell’impianto infetto con una spazzola rotonda
Questo strumento per il trattamento della perimplantite è progettato per rimuovere la superficie dell’impianto infetta e, di conseguenza, per ridurre il processo di perdita ossea. R-Brush composto da setole in lega di titanio ruota attorno all’impianto infetto e, allo stesso tempo, forma una nuova superficie ruvida che consente una migliore re-osteointegrazione.
fino a poco tempo fa le frese attualmente disponibili per la decontaminazione superficiale lavoravano in modo diretto sulla superficie implantare ma non a 360° come invece nella nuova soluzione di R-BRUSH.
R-Brush si monta su manipolo e attraverso un approccio coronale decontamina e lucida la superficie ruvida con un azione unica, spira per spira riducendo notevolmente i tempi di lavoro.