Seta
Suture chirurgiche sterili non assorbibili, in seta intrecciata e siliconata, nere
Il particolare procedimento di intreccio a trame sottili rende particolarmente omogeneo il filo che, associato allo speciale trattamento di rivestimento e di doppia siliconatura, garantiscono alle suture in seta Butterfly Italia eccellente scorrevolezza e ridotta capillarità, con conseguente riduzione della reattività tissutale.
La lunghezza del filo inoltre è congeniale alle indicazioni di utilizzo e al calibro stesso.
Utilizzo suggerito in chirurgia orale: per la chirurgia estrattiva, chirurgia orale generale.
Calibri disponibili: 2/0; 3/0; 4/0; 5/0
Monomyd
Suture chirurgiche sterili non assorbibili, in poliammide, monofilamento, blu
Grazie alla levigatezza della superficie, alla sua elevata impermeabilità ed inerzia tissutale, riduce al minimo le reazioni infiammatorie. Non viene degradata all’azione degli enzimi presenti nella cavità orale.
Le suture Monomyd garantiscono una perfetta guarigione dei tessuti molli, sono certamente da ritenere quelle più igieniche e con la più ridotta adesione di placca tra quelle disponibili.
Monomyd risulta leggermente elastico, con minima memoria e facilmente annodabile.
Il colore blu conferisce elevata visibilità.
Utilizzo suggerito in chirurgia orale: in tutta la chirurgia implantare, in parodontologia, per la rigenerazione, in chirurgia orale generale.
Calibri disponibili: 3/0; 4/0; 5/0; 6/0; 7/0
Supramyd
Suture chirurgiche sterili non assorbibili, in poliammide, multifilamento, nere
Viene considerata una sutura pseudo-monofilamento in virtù della struttura interna e della guaina di rivestimento.
Il colore nero conferisce una elevata visibilità.
Supramyd, grazie alle sue caratteristiche di morbidezza e maneggevolezza, può essere considerato il filamento di passaggio tra sutura intrecciata ad una monofilamento.
Utilizzo suggerito in chirurgia orale: chirurgia estrattiva, in tutta la chirurgia implantare, in chirurgia orale generale.
Calibri disponibili: 3/0; 4/0
Flysorb
Suture chirurgiche sterili assorbibili, in polyglactin 910, intrecciata, viola
Sutura assorbibile di facile maneggevolezza ed annodamento, risulta essere eccellente per la resistenza tensile durante il periodo di cicatrizzazione, per la praticità di utilizzo e per il riassorbimento graduale e predicibile, congruo nella chirurgia del distretto orale.
La progressiva perdita di resistenza tensile ed il completo assorbimento delle suture Flysorb avvengono tramite idrolisi.
Il colore viola conferisce una adeguata visibilità.
Utilizzo suggerito in chirurgia orale: nella chirurgia estrattiva, in tutta la chirurgia implantare, in parodontologia nel caso di innesti connettivali e per fissare membrane riassorbibili, e chirurgia maxillo-facciale e orale generale.
Calibri disponibili: 0; 2/0; 3/0; 4/0; 5/0; 6/0; 7/0; 8/0
Flysorb Mono
Suture chirurgiche sterili assorbibili, in polyglactide-caprolactone, monofilamento, viola
Sutura assorbibile caratterizzata da una adeguata elasticità, ottima scorrevolezza e resistenza; è inoltre maneggevole, morbida e ben predisposta all’annodamento.
Il colore viola conferisce una adeguata visibilità.
Utilizzo suggerito in chirurgia orale: in parodontologia nel caso di innesti connettivali e per fissare membrane riassorbibili, in tutta la chirurgia implantare, in chirurgia maxillo-facciale e orale generale.
Calibri disponibili: 4/0; 5/0; 6/0
Flysorb Fast
Suture chirurgiche sterili assorbibili fast, in Polyglatin 910, intrecciata, incolore
Sutura con un’eccellente forza tensile iniziale, con una curva di riassorbimento rapido e predicibile, facilmente annodabile e molto maneggevole.
Utilizzo suggerito in chirurgia orale: nella chirurgia estrattiva, in tutta la chirurgia implantare, in parodontologia, nel caso di pazienti con collaboranti, in chirurgia maxillo-facciale e orale generale.
Calibri disponibili: 3/0; 4/0; 5/0; 6/0
Coreflon
Suture Chirurgiche sterili non assorbibili, in PTFE, monofilamento, bianco
Sutura morbida, leggermente elastica e facilmente annodabile, previene la diffusione batterica nella ferita. Non trattiene minimamente placca, saliva, sangue o cibo; è ideale per le guarigioni per prima intenzione.
La compatta struttura del PTFE Coreflon caratterizza questo monofilamento come estremamente scorrevole con assenza di capillarità.
Utilizzo suggerito in chirurgia orale: nella chirurgia estrattiva, in tutta la chirurgia implantare, in parodontologia, nella chirurgia rigenerativa, nella chirurgia orale generale.
Calibri disponibili: 3/0; 4/0; 5/0; 6/0
Suture – download documentazione
Catalogo
Programma SUTURE
Brochure
Monomyd